La Nuova Sardegna

Nuoro

Urzulei festeggia San Martino con musica e balli in piazza

URZULEI. Questa sera grandi festeggiamenti nel paese montano. Anche quest’anno si rinnova l'appuntamento con la festa di san Martino, che come sempre inaugura l'annata vitivinicola. L’organizzazione...

11 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Questa sera grandi festeggiamenti nel paese montano. Anche quest’anno si rinnova l'appuntamento con la festa di san Martino, che come sempre inaugura l'annata vitivinicola. L’organizzazione è curata dalla pro loco.

«Vi aspettiamo sabato 11 novembre (oggi per chi legge ndr) in piazza Fontana – fanno rilevare dal direttivo dell’associazione turistica, sempre in prima linea nell’organizzazione di manifestazioni – per la seconda edizione del concorso del vino nuovo». Si inizierà alle ore 19 proprio con il concorso che metterà alla prova la bravura di tanti viticoltori del paese. La serata sarà allietata da musica e balli. Si spera in una grande partecipazione anche dai vicini centri dell’area del nord Ogliastra.

Urzulei non è certo nuovo a manifestazioni legate alla produzione del vino. Il 29 agosto si è rinnovato l’appuntamento di successo con “Orthulleinu”, la rassegna enologica di vini rossi locali tenutasi nella piazza Fontana. A questa manifestazione estiva hanno potuto partecipare solo i produttori di vino di Urzulei. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative