La Nuova Sardegna

Nuoro

girasole 

Busta piena di marijuana ritrovata dai carabinieri

Busta piena di marijuana ritrovata dai carabinieri

GIRASOLE. Nella zona di campagna di Birdesu, nelle vicinanze della linea ferroviaria fra Girasole e Tortolì, i carabinieri della stazione della cittadina costiera, guidati dal maresciallo Marcello...

14 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. Nella zona di campagna di Birdesu, nelle vicinanze della linea ferroviaria fra Girasole e Tortolì, i carabinieri della stazione della cittadina costiera, guidati dal maresciallo Marcello Cangelosi, una busta in cellophane contenente circa 320 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Il rinvenimento pare sia avvenuto nella tarda mattinata di sabato nel corso di un servizio mirato di controllo a raggiera del territorio, predisposto dal comandante della compagnia dell’Arma di Lanusei, comandata al capitano Claudio Paparella. La busta in cellophane con i 320 grammi di marijuana era stata nascosta in un piccolo anfratto roccioso fra dei cespugli. Non è dato sapere se era stata nascosta vicino ala strada ferrata del trenino verde in attesa che venisse portata via dall’acquirente, o se, invece, venisse lasciata appositamente in campagna e presa in piccole parti. I carabinieri della stazione tortoliese hanno effettuato controlli anche nelle vicinanze della zona del ritrovamento della busta con oltre 300 grammi di marijuana, ma non hanno trovato altro.

Circa tre settimane fa, per la precisione lo scorso 22 ottobre, sempre i militari dell’Arma della stazione costiera, nel corso di servizi mirati di controllo del territorio alla ricerca di droga, armi, munizionamento ed esplosivo, nella periferia nord, all’uscita per Girasole, in località Is Murdegus, in un’area di terreno di proprietà del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra, avevano rinvenuto un borsello con all’interno una busta in plastica contenente 109,73 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Sei gironi più tardi, sempre i carabinieri guidati dal maresciallo Cangelosi, nel corso di un servizio mirato a una serie di perquisizioni e rastrellamenti, avevano ritrovato un candelotto di gelatina da cava. Il ritrovamento era avvenuto nella zona di san Salvatore, non distante dall’omonima chiesetta campestre, lungo la strada che porta al litorale di Orrì. (l.cu.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative