La Nuova Sardegna

Nuoro

Escursionista tedesco disperso recuperato tra Cala Luna e Cala Fuili

L'intervento del Cnsas
L'intervento del Cnsas

Vigili del fuoco e uomini del Soccorso alpino in azione nella tarda serata di ieri: l'uomo si era perso al calare del buio

14 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Un escursionista tedesco di 48 anni, M.B., è stato recuperato nella tarda serata di ieri 13 novembre dai vigili del fuoco e dagli uomini del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico. L'escursionista, poco prima di mezzogiorno, si era incamminato sul sentiero tra Cala Fuili e Cala Luna e non aveva fatto ritorno.

Scattato l'allarme, sette tecnici della stazione di Nuoro del Cnsas si sono uniti alla squadra dei vigili del fuoco di Lanusei, che si trovava già sul posto. 

M.B. è stato ritrovato nel percorso che scende da Buchi Arta, precisamente in zona Sos Ghiroes, in buone condizioni psico-fisiche. Ai soccorritori dell’Alpina ha raccontato che dopo aver raggiunto la spiaggia di Cala Luna, intorno alle 14,15 si è rimesso in marcia per fare rientro. Purtroppo un violento temporale lo ha sorpreso sul sentiero, facendogli perdere la traccia e l’orientamento.

L’intervento si è concluso poco prima delle ore 21.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative