La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Pianoforte, Andrea Manca al concorso Steinway & Sons

SINISCOLA. Andrea Manca, giovanissimo pianista siniscolese, è stato recentemente ammesso alla selezione del secondo concorso nazionale Steinway & Sons che si terrà domenica 3 dicembre presso lo...

14 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Andrea Manca, giovanissimo pianista siniscolese, è stato recentemente ammesso alla selezione del secondo concorso nazionale Steinway & Sons che si terrà domenica 3 dicembre presso lo showroom della Alonsi pianoforti, a Roma. I musicisti saranno ripartiti in quattro gruppi in base all’età e, in ciascuno di essi, vi saranno tre momenti così articolati: prova pianoforte e appello, inizio audizione, premiazione. Entusiasta Iuliana Olaru, madre del piccolo talento baroniese: «Siamo molto contenti perché questo è il concorso al quale tutti i pianisti vorrebbero partecipare. Inoltre la Steinway & Sons è la “regina” dei pianoforti, sono molto scrupolosi».

L’accesso a queste selezioni si aggiunge ai diversi riconoscimenti conseguiti nella sua carriera, come il “Musikaralis” di Cagliari e il “Prime note” di Sassari. Nel taccuino anche alcune partecipazioni televisive ai programmi “Tra sogno e realtà” e “Kids got’s talent” condotti da Emanuela Folliero e Claudio Bisio. (m.p.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative