La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, contributi dell’Ue per pascolo in terre comunali

SINISCOLA. Per poter accedere ai contributi dell’Unione europea destinati ad allevatori e agricoltori, occorre specificare nella domanda se i terreni in cui viene esercitata l’attività siamo di...

16 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Per poter accedere ai contributi dell’Unione europea destinati ad allevatori e agricoltori, occorre specificare nella domanda se i terreni in cui viene esercitata l’attività siamo di proprietà privata o pubblica.

Nel primo caso per i possessori delle terre non ci sono ostacoli ostativi e basta indicare il numero di foglio e il mappale. Diversa è invece la situazione se chi esercita un attività agricola, lavora su terreni ottenuti in enfiteusi dal Comune.

A Siniscola sono numerosi gli allevatori che portano il bestiame al pascolo nel salto comunale e per ottenere l’adeguata certificazione, occorre recarsi presso gli uffici della polizia municipale di via Verdi dove si può ritirare il modulo per che certifica l’assegnazione dei terreni.

La richiesta, una volta compilata, deve poi essere presentata all’ufficio protocollo in via Roma entro il 31 dicembre.

Nella domanda, occorre specificare il numero dei capi di bestiame (ovino, bovino o caprino) che si intendono portare a pascolare nei terreni comunali. (s.s.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative