La Nuova Sardegna

Nuoro

Processo Monni-Masala, minacce all'avvocato Doneddu

Alessandro Cubeddu durante il processo (foto Locci)
Alessandro Cubeddu durante il processo (foto Locci)

Uno dei legali dell'imputato Alessandro Cubeddu durante l'udienza ha denunciato di essere stato minacciato su Facebook

17 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Colpo di scena all’inizio dell’udienza per il duplice omicidio Monni-Masala. L’avvocato Mattia Doneddu uno dei difensori di Alessandro Cubeddu, ha denunciato minacce nei suoi confronti su Facebook. Dopo l'udienza del 19 ottobre, sul gruppo Facebook “vogliamo Stefano a casa” sono state pubblicate cose pesanti contro l’avvocato Doneddu.

Doneddu ha elencato le frasi scritte in alcuni post da diverse persone: “Ci vuole coraggio a dire certe cose in aula e altro in sardo”, “Andare a dire certe cagate esulano dal lavoro degli avvocati...", “ma questo avvocato vuole vivere o morire?” E ancora molto altro..!”.

L’avvocato Doneddu ha poi prodotto tutto alla Corte. Solidarietà è stata espressa a Doneddu da parte dell’avvocato Rovelli, dal pubblico ministero Andrea Vacca , dagli avvocati Caterina Zoroddu e Angelo Magliocchetti, che tutelano gli interessi della famiglia Masala, e dagli avvocati Rinaldo Lai, Antonello Cao e Margherita Baragliu che assistono la famiglia di Gianluca Monni.

Sull'accaduto c'è l'intervento del presidente Marco Palmieri e di tutto il direttivo della Camera penale di Sassari. «Esprimiamo la più viva solidarietà nei confronti dei colleghi, condannando fermamente ogni episodio di minaccia e di intimidazione nei confronti degli avvocati impegnati nell'esercizio della funzione difensiva, necessaria al regolare svolgimento del processo».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative