La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, contributi dell’Ue per allevatori e agricoltori

SINISCO)LA. Per poter accedere ai contributi dell’Unione Europea allevatori e agricoltori devono specificare nella domanda se i terreni in cui viene esercitata l’attività siamo di proprietà privata...

19 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCO)LA. Per poter accedere ai contributi dell’Unione Europea allevatori e agricoltori devono specificare nella domanda se i terreni in cui viene esercitata l’attività siamo di proprietà privata o pubblica.

Nel primo caso, per i possessori delle terre non ci sono problemi, basta solo indicare il numero di foglio e il mappale.

Diversa invece la situazione se chi esercita un attività agricola, lavora su terreni ottenuti in enfiteusi dal Comune. A Siniscola, infatti, sono numerosi gli allevatori che portano il bestiame al pascolo nel salto comunale e per ottenere l’adeguata certificazione, occorre recarsi presso gli uffici della polizia municipale di via Verdi dove si può ritirare il modulo per che certifica l’assegnazione dei terreni da parte dell’ente.

La richiesta, una volta compilata, deve poi essere presentata all’ufficio protocollo in via Roma entro il 31 dicembre.

Nella domanda occorre specificare il numero dei capi di bestiame (ovino, bovino o caprino) che si intendono portare a pascolare nei terreni comunali. (s.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative