La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali 

Nuovi servizi per i bambini al via ludoteca e doposcuola

BORTIGALI. Il Comune di Bortigali inaugura una nuovo corso di iniziative per i più piccini del paese. Verrà presentato domani il nuovo servizio offerto in favore dei bambini e dei ragazzi delle...

21 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Il Comune di Bortigali inaugura una nuovo corso di iniziative per i più piccini del paese. Verrà presentato domani il nuovo servizio offerto in favore dei bambini e dei ragazzi delle scuole.

Si tratta di un servizio di doposcuola e di ludoteca organizzato dalla cooperativa Crisaljs in collaborazione con l'amministrazione comunale del paese. La riunione di presentazione delle attività ludico-educative si terrà alle 18 presso la sala riunioni della biblioteca comunale. L'iniziativa è rivolta ai bambini e ragazzi dalla prima elementare fino alla quinta delle scuole superiori. Il servizio prevede attività di supporto scolastico, ripetizioni, compiti, giochi, ricerca del proprio metodo di studio e tanto altro ancora. A seguire i ragazzi nelle varie attività sarà personale qualificato che accompagneranno alunni e studenti.

Le iniziative sono state accolte con favore sia dai genitori che dagli stessi ragazzi. In particolare questi ultimi avranno così una opportunità in più per fare aggregazione sociale e per approfondire ulteriormente le loro conoscenze e le loro competenze nei diversi campi dell’apprendimento. (t.c.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative