La Nuova Sardegna

Nuoro

Tumori inesistenti, i carabinieri raccolgono le carte sull'operato di Alba Veronica Puddu

Un fotogramma dal servizio delle Iene
Un fotogramma dal servizio delle Iene

Dopo la denuncia televisiva su "Le Iene", i militari della stazione di Tertenia acquisiscono documenti su mandato della procura di Lanusei

21 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La procura della Repubblica di Lanusei ha dato mandato ai carabinieri di raccogliere notizie sull'operato di Alba Veronica Puddu, il medico di Tertenia venuto alla ribalta in una puntata della trasmissione 'Le Iene', su Italia 1, per le sue diagnosi di tumori e le cure a ultrasuoni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.16145572:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/11/21/news/inventava-i-tumori-e-li-curava-con-gli-ultrasuoni-medico-nei-guai-1.16145572]]

I carabinieri della locale stazione stanno acquisendo carte e testimonianze sull'operato della dottoressa, guardia medica in vari paesi dell' Ogliastra e con studio privato di Medicina estetica a Tertenia.

La Procura cerca di fare luce sui fatti, acquisendo prima di tutto le generalità dei pazienti-vittime di Puddu, che avrebbero avuto diagnosi e terapie inappropriate rispetto alle reali patologie di cui erano affetti.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative