La Nuova Sardegna

Nuoro

Il sindaco: "Paese sotto choc"

Il luogo dell'agguato e, nel riquadro, Fabio Longoni, la vittima
Il luogo dell'agguato e, nel riquadro, Fabio Longoni, la vittima

Loi, primo cittadino di Villagrande Strisaili: "Che Longoni sia morto in un agguato per me è inconcepibile"

22 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAGRANDE STRISAILI. «Il paese è sotto choc per quello che è successo: Fabio Longoni, il ragazzo ucciso, era una persona splendida, cosi come Daniele Angelo Conigiu, che aveva avuto qualche precedente penale in gioventù, ma non cose tali da portare a una azione tanto violenta». Così si è espresso Giuseppe Loi, il sindaco di Villagrande Strisaili, comune dell'Ogliastra dove stamattina intorno alle 11, in una zona di campagna vicino alla diga di Santa Lucia, è stato teso un agguato ai due allevatori.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.16150069:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/11/22/news/tentato-duplice-omicidio-tra-villagrande-strisaili-e-girasole-ferito-in-fuga-1.16150069]]

Longoni è morto vicino all'ovile che i due soci gestivano insieme: era riuscito a scappare dall'auto su cui viaggiava quando i killer hanno cominciato a sparare con un fucile, Congiu invece è rimasto ferito lievemente a un polpaccio. «Ho rispetto e stima verso entrambe le famiglie - sottolinea il sindaco - Non so spiegarmi il motivo di un'azione così grave. Che Fabio Longoni sia morto nell'agguato, per me è una cosa inconcepibile. Era un ragazzo che non disturbava nessuno, gioviale con tutti, una persona sempre allegra. Spero che la giustizia faccia il suo corso - auspica il primo cittadino - e che l'autore dell'omicidio abbia presto un nome».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative