La Nuova Sardegna

Nuoro

Irgoli 

Programmazione territoriale domani il primo incontro

di Cecilia Fontanesi
Programmazione territoriale domani il primo incontro

IRGOLI. Sviluppo del territorio. Da domani, giovedì 23 novembre partiranno una serie di incontri in tutti i centri della Valle del Cedrino per parlare di programmazione. Primo appuntamento nella sala...

22 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Sviluppo del territorio. Da domani, giovedì 23 novembre partiranno una serie di incontri in tutti i centri della Valle del Cedrino per parlare di programmazione. Primo appuntamento nella sala consiliare di Irgoli alle 17 dedicato alla fase iniziale della Strategia di programmazione territoriale dell’Unione dei comuni della Valle del Cedrino, all’interno del Programma regionale di sviluppo 2014/2019.

L’incontro si terrà alle 17 e sarà incentrato su “Analisi del contesto e diagnosi”. Sarà importante la partecipazione da parte di associazioni e imprenditori locali interessati alla presentazione di proposte per la realizzazione di progetti, in attuazione della strategia di sviluppo.

Il secondo incontro “Dai problemi ai fabbisogni elementari” è fissato per martedì 28 a Loculi. Giovedì 30 a Onifai si parlerà di “Strategia, azioni e interventi materiali”, tema che sarà ridiscusso sia martedì 5 dicembre a Galtellì che a Orosei giovedì 7 dicembre, ultimo incontro.

L’Unione della Valle del Cedrino ha presentato la propria manifestazione di interesse per la partecipazione alla Strategia 5.8 “Programmazione Territoriale” del Programma regionale di sviluppo 2014-2019. Tale percorso richiede un ampio coinvolgimento da parte dei soggetti pubblici e privati interessati e di tutti i portatori d’interesse. L’Unione dei Comuni è quindi aperta all’acquisizione di proposte, idee e progetti utili da parte di istituzioni, organizzazioni, privati e imprese, che dovranno presentare eventuali idee/ progetti/proposte, compilando apposito modello da inviare all’Ente capofila Unione dei Comuni Valle del Cedrino.

Le idee dei cittadini aiuteranno l’ente nell’identificazione delle linee strategiche di intervento e delle progettualità per l’elaborazione del Progetto territoriale.

Ulteriori informazioni ed eventuali chiarimenti saranno dati durante gli incontri in calendario.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative