La Nuova Sardegna

Nuoro

Skyscanner: Posada nella top 20 d’Italia

Skyscanner: Posada nella top 20 d’Italia

POSADA. Posada tra i venti paesi più belli d’Italia secondo la redazione di Skyscanner che sul sito turistico di AnsaviaggiArt, ha preso in considerazione quei centri caratteristici e ricchi di...

23 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Posada tra i venti paesi più belli d’Italia secondo la redazione di Skyscanner che sul sito turistico di AnsaviaggiArt, ha preso in considerazione quei centri caratteristici e ricchi di bellezze con popolazione inferiore ai 35mila abitanti, un borgo ben conservato e che, esprimessero nel migliore di modi le caratteristiche architettoniche del paesaggio.

Ogni anno AnsaviaggiArt, selezona un comune per ogni regione italiana 4 nella graduatoria 2017 Posada è stata scelta tra i centri della Sardegna a rappresentare assieme a Courmayeur, Urbino, Castelluccio di Norcia, Bressanone e Portovenere giusto per citare solo alcuni dei borghi. La classifica dei siti selezionati quest’anno, è visibile sul sito www.skyscanner.it/notizie/le-20-citta-piu-belle-ditalia-2017, lo scorso anno, a rappresentare la Sardegna era stato Orgosolo mentre due anni fa, la scelta era ricaduta su Bosa. Nella pagina online, oltre ad indicare la posizione geografica dell'antico paese baroniese, si spiega che si tratta di “un borgo arroccato su una rupe calcarea, inserito in un contesto quasi surreale, tra le rovine di un castello e le acque cristalline di un mare che ricorda quello dei Tropici.

Benvenuti a Posada” si legge “un paese nato dalle ceneri di una colonia cartaginese che oggi si presenta però con una veste tutta medievale. Prima di andare via, una tappa sulla spiaggia di Su Tiriarzu è d’obbligo!”. Un altro importante riconoscimento quindi per Posada sempre più apprezzata da turisti e vacanzieri. (s.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative