La Nuova Sardegna

Nuoro

Tumori inventati, la dottoressa Alba Puddu ora è indagata per truffa

Un fotogramma dal servizio delle Iene
Un fotogramma dal servizio delle Iene

La Procura ha aperto un fascicolo a carico del medico di Tertenia sorpreso dall'inviato delle "Iene" Silvio Schembri a diagnosticare, con rapidissime ecografie, inesistenti patologie tumorali e, subito dopo, a promettere guarigioni lampo

24 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Truffa aggravata: è questo il capo d'accusa che la Procura della Repubblica Lanusei ha ipotizzato nei confronti della dottoressa di Tertenia Alba Veronica Puddu. E che comparirà nel fascicolo a carico del medico estetico ogliastrino, sorpreso dall'inviato delle "Iene" Silvio Schembri a diagnosticare, con rapidissime ecografie, inesistenti patologie tumorali e, subito dopo, a promettere guarigioni lampo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.16145572:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/11/21/news/inventava-i-tumori-e-li-curava-con-gli-ultrasuoni-medico-nei-guai-1.16145572]]

La posizione della Puddu è al vaglio della magistratura che si sta avvalendo e delle verifiche dei Nas (chiamati in causa anche dall'assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, che sta seguendo la vicenda con la massima attenzione) e delle indagini preliminari dei loro colleghi della stazione di Tertenia coordinati dal comandante della Compagnia di Jerzu, capitano Giuseppe Merola.

La dottoressa non dovrà preoccuparsi solo di eventuali risvolti penali, ma anche delle probabili ripercussioni in arrivo dal fronte dell'Ordine dei medici. Mercoledì la riunione del Consiglio (11 componenti tra cui nove medici e due odontoiatri) è andata avanti per le lunghe in quella che si è rivelata solo al prima tranche di una procedura decisamente complessa destinata a verificare se vi siano o meno gli estremi per provvedimenti disciplinari.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative