La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

Un corso di primo soccorso con l’uso del defibrillatore

OSIDDA. Oggi, nella casa di riposo Carla Cavalli Terzitta si tengono i due corsi compresi nel progetto “Corso sul supporto vitale di base e defibrillazione precoce”: primo soccorso e utilizzo del...

24 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Oggi, nella casa di riposo Carla Cavalli Terzitta si tengono i due corsi compresi nel progetto “Corso sul supporto vitale di base e defibrillazione precoce”: primo soccorso e utilizzo del defibrillatore. L’amministrazione comunale ha affidato la realizzazione alla Restless architect of human possibilities sas. Sono disponibili strumenti d’avanguardia. Il corso di primo soccorso è rivolto ai cittadini residenti nel Comune e interessati all’iniziativa. L’obiettivo è fornire le nozioni sulle tecniche di base per la gestione dei problemi sanitari più comuni e al supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione d’emergenza in attesa dell’arrivo del Servizio sanitario d’emergenza. Attraverso il corso di primo soccorso, il corsista apprenderà le procedure per un corretto allertamento del servizio sanitario d’emergenza e imparerà a riconoscere i segni e i sintomi delle patologie più frequenti e a fornire un’appropriata assistenza durante un’emergenza sanitaria. Partecipando al corso per l’utilizzo del defibrillatore, invece, si apprenderanno le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (basic life support), per affrontare una situazione d’emergenza in attesa dell’arrivo, appunto, del servizio medico d’emergenza. (b.a.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative