La Nuova Sardegna

Nuoro

in città e provincia 

Il Banco nuorese di solidarietà oggi fa la colletta alimentare

NUORO. Ventunesima Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa oggi in tutta Italia dalla Fondazione Banco alimentare onlus. «Anche a Nuoro e provincia, per il 21° anno consecutivo, circa...

25 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ventunesima Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa oggi in tutta Italia dalla Fondazione Banco alimentare onlus. «Anche a Nuoro e provincia, per il 21° anno consecutivo, circa 450 volontari dedicheranno la loro giornata, a raccogliere i prodotti alimentari che poi verranno distribuiti per aiutare chi ne ha bisogno» spiega Gian Carlo Cocco, presidente del Banco nuorese di solidarietà.

La raccolta viene effettuata all’ingresso dei 45 market e supermercati (21 a Nuoro, 24 in provincia) che aderiscono alla Colletta.

A Nuoro: Conad di Biscollai, viale Europa, via Santa Barbara (Tony Market); i supermercati Di Meglio di via Tempio, via Liguria, via Ballero e via Convento; i supermercati Md di Piazza Mameli (ex mercato), viale Repubblica, viale della Resistenza; gli Eurospin località Il Borghetto e di Pratosardo; il Dico di via Torres, il Lidl di via don Bosco; il Nonna Isa Pippo di via Aosta e Ippomercato di via Lamarmora, Nonna Isa via Catte; il Simply di via della Resistenza, Il Salumiere; Pippo supermercato di via Lombardia.

A Orosei: il Simply di via del Mare, la Crai di via Sant’Antonio, Md in località Conculas, il Sidis di via Nazionale, l’Eurospin strada Settile. A Budoni: Dm Supermercati via Nazionale, Dm Supermercati Tanaunella via Agamennone, Eurospin Spa località Ponte, Mele Supermercati, affiliato Di Meglio, via Nazionale, C’era una Volta Market in via Nazionale; Dettori Market vai Malamurì, Svt Market, via Emilio Lussu. A Dorgali: il supermercato Crai e il supermercato Md nella Circonvallazione a valle, Eurospin, Nonna Isa. A Macomer: il supermercato Ld market, la Conad ed Eurospin. A Lanusei: Conad. A Tortolì: Conad. A Siniscola: l’Eurospin, zona industriale, Md via Olbia, 50, Pam via De Gasperi, 87 e Pam via Gramsci.

«Il Banco alimentare – racconta Cocco – l’anno scorso ha raccolto, in occasione della colletta, 20 tonnellate di prodotti alimentari, che sono stati poi distribuiti, durante l’anno agli indigenti».

«Gli indigenti assistiti a Nuoro e provincia – sottolinea ancora il presidente del Banco nuorese di solidarietà Gian Carlo Cocco – sono complessivamente oltre 4.000, considerando che al totale effettivo, del numero degli iscritti, va aggiunto il 40 % dei saltuari. Ogni anno il numero delle persone bisognose va sempre più aumentando. I poveri sono sempre più vicini a noi».



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative