La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Rassegna di canto a tenore stasera nel centro storico

SILANUS. Tutto pronto a Silanus in vista della rassegna del canto a tenore in programma per oggi. Si inizia alle ore 18 in piazza Sa Madalena, nel centro storico del paese. Nel corso della serata,...

25 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Tutto pronto a Silanus in vista della rassegna del canto a tenore in programma per oggi. Si inizia alle ore 18 in piazza Sa Madalena, nel centro storico del paese.

Nel corso della serata, che verrà presentata da Chiara Cocco, si esibiranno diversi artisti. Sul palco saliranno i tenores Mamujadinu di Mamoiada, Antoni Milia di Orosei, Santa Sarbana di Silanus, Sant'Antoni di Lodè, Sa Madalena di Silanus, Antoni Gattu Santa Maria di Orune, Seleme di Torpè, Bator Moros di Fonni.

Le poesie che accompagneranno i loro canti sono scritte da poeti locali e da diversi appassionati del settore: Francesco Mura, Mario Masala, Totore Cappai, Alessandro Arca, Peppino Cossu, Toni Manca, Gianmario Cossu e altri. Si tratta di componimenti in versi dedicati ai siti archeologici (Sas pedras doladas, Orreddo, Tzanchia, Orolio, Su Furrighesu, Ordari, Nuraghe Corbos, pozzo sacro di Su Chirchizzu, Santa Sabina tanto per citarne alcuni) disseminati nell'agro di Silanus e che rappresentano importanti testimonianze dell’era nuragica.

La manifestazione di oggi è organizzata dall'associazione Boghes a tenore in collaborazione con i sodalizi di Santa Sarbana e Sa Madalena. Nell'ex convento verrà allestita una mostra fotografica a cura di Chicco Marcheschi. (t.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative