La Nuova Sardegna

Nuoro

Dorgali, l’Ute riparte dall’elezione del nuovo direttivo

DORGALI. Inaugurato il nuovo anno accademico dell’università della terza età. La cerimonia si è svolta nella sala del Centro anziani di via Umberto, alla presenza della sindaca Maria Itria Fancello,...

29 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Inaugurato il nuovo anno accademico dell’università della terza età. La cerimonia si è svolta nella sala del Centro anziani di via Umberto, alla presenza della sindaca Maria Itria Fancello, dell’assessore ai Servizi sociali Rosanna Fronteddu e del parroco don Michele Casula, oltre a una numerosa rappresentanza di iscritti, vecchi e nuovi. A introdurre l’incontro è stato il presidente uscente, Graziano Grispu che ha presentato il nuovo direttivo, eletto nelle votazioni dello scorso 28 ottobre. Il nuovo presidente è Salvatore Monni, suo vice Totorina Marrante, segretaria Cipriana Carta e tesoriere Tottoi Erittu. Fanno inoltre parte del nuovo direttivo Graziano Grispu, Gonario Carta Brocca e Francesco Fancello.

Il nuovo presidente dando il benvenuto a tutti e ringraziando le autorità civili e religiose per la loro presenza, ha rivolto «un sentito ringraziamento ai sette soci emeriti che, il 30 novembre 2004, costituirono questa associazione culturale». Salvatore Monni, prima di passare alla presentazione dei programmi per il nuovo anno, ha voluto sottolineare «quanto l’associazione, di propria iniziativa, apporti quotidianamente contenuti in ambito educativo, informativo, culturale e sociale, rendendo disponibili competenze ed esperienze e costituendo di fatto una risorsa importante per la comunità dorgalese in generale». Il presidente si è poi soffermato nel descrivere l’ampio programma di corsi, laboratori, escursioni, visite guidate e uscite didattiche, presentando quindi «un’offerta quanto mai ampia e adatta a soddisfare le richieste dei soci». Le prime lezioni sono iniziate ieri alle 18, con la storia della Grande Guerra. Seguiranno gli altri corsi in proposta, seguendo il calendario settimanale già prestabilito. (n.mugg.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative