La Nuova Sardegna

Nuoro

borore 

“Natale con le bocce” per una settimana

BORORE. Lo storico Circolo bocciofilo Marghine di Borore ha organizzato una manifestazione propagandistica denominata “Natale con le bocce” che si svolgerà dal 4 al 9 dicembre. Le iscrizioni alla...

01 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Lo storico Circolo bocciofilo Marghine di Borore ha organizzato una manifestazione propagandistica denominata “Natale con le bocce” che si svolgerà dal 4 al 9 dicembre. Le iscrizioni alla gara scadranno domani alle ore 20. La gara individuale di bocce, inserita nell'ambito delle attività sociali e di promozione sportiva, è riservata ai soci iscritti e affiliati al Circolo boccifilo bororese ma aperta anche alla partecipazione di amatori, semplici appassionati e a chiunque volesse intraprendere la pratica di questa disciplina sportiva sia nel settore maschile che femminile. Alla chiusura delle iscrizioni saranno sorteggiati due distinti gironi, uno riservato agli agonisti affiliati alla federazione nazionale ed uno agli amatori al fine di favorire, nella fase iniziale, uno svolgimento equilibrato del torneo.

Alla fine della manifestazione è previsto anche un momento conviviale e di aggregazione tra i partecipanti infatti la quota di iscrizione di dieci euro comprende anche la partecipazione alla cena sociale.

«Il Circolo bocciofilo Marghine è attivo a Borore da oltre cento anni – afferma Sebastiano Schintu, presidente del sodalizio –. Attraverso manifestazioni come “Natale con le bocce” vogliamo proseguire e rafforzare l'attività bocciofila per onorare e diffondere una disciplina sportiva che può essere praticata a tutte le età, sia da uomini che da donne, anche in una piccola realtà locale come quella di Borore nella quale tutti i praticanti possono avere grandi soddisfazioni sportive ma vivere anche bei momenti di aggregazione sociale».

Il gioco delle bocce a Borore veniva praticato già nel 1800 nelle vie polverose del paese da appassionati che utilizzavano inizialmente bocce di pietra e poi di legno. (p.m.s.)



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative