La Nuova Sardegna

Nuoro

appuntamenti 

Da Macomer a Silanus, tutti gli eventi in vista del Natale

di Tore Cossu
Da Macomer a Silanus, tutti gli eventi in vista del Natale

MACOMER. Il Natale si avvicina e anche nella regione del Marghine saranno numerosi gli appuntamenti che verranno allestiti nel mese di dicembre per festeggiare il fine anno. Incontri religiosi...

02 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Il Natale si avvicina e anche nella regione del Marghine saranno numerosi gli appuntamenti che verranno allestiti nel mese di dicembre per festeggiare il fine anno. Incontri religiosi organizzati in occasione della natività e momenti di aggregazione sociale caratterizzeranno il fine anno a Macomer e negli altri paesi del comprensorio. Sono previsti numerosi concerti canori nelle chiese parrocchiali e le rassegne di musica classica che verranno allestite in diversi centri del Marghine. Molto interessanti i concorsi sui presepi natalizi promossi dall’amministrazione comunale di Lei e dalla Pro loco di Silanus.

I presepi dovranno essere allestiti nelle vie e piazze e nei cortili accessibili ai visitatori. Le migliori opere verranno premiate il 6 gennaio in occasione della festa dell’Epifania. A Bortigali l’8 e il 9 dicembre verranno inaugurati i “Mercatini natalizi” con l’esposizione dei prodotti tipici locali e la visita ai monumenti religiosi. Per l’occasione sarà possibile visitare anche la casa museo e il rifugio militare dove è nata Radio Sardegna. Rassegne di canti polifonici sono in calendario a Macomer, Borore, Bolotana, Silanus, Bortigali, Lei, Sindia e negli altri centri del Marghine dove si registra una grande passione per il canto e per la musica. A Macomer il clima natalizio sarà allietato anche dalla presenza del circo di Rinaldo Orfei che dal primo al 4 dicembre sosterà il via Emilio Lussu per la gioia dei bambini. Il mese di dicembre sarà caratterizzato anche dalla stagione teatrale promossa dalla Cedac e dalle manifestazioni teatrali in limba che si terranno in diversi paesi della zona.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative