La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Caccia ai vandali dell’Iti ritrovati tre dei pc rubati

TORTOLÌ. Proseguono le indagini dei carabinieri per cercare di individuare i ladri-vandali che nella nottata fra martedì e mercoledì hanno compiuto un nuovo raid all’Istituto tecnico industriale,...

08 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Proseguono le indagini dei carabinieri per cercare di individuare i ladri-vandali che nella nottata fra martedì e mercoledì hanno compiuto un nuovo raid all’Istituto tecnico industriale, ubicato nella zona del quartiere Monte Attu, nella cittadella scolastica. Al dirigente scolastico Franco Murreli è giunta, da parte del presidente del consiglio d’istituto, Giampietro Murru, una richiesta la convocazione di un incontro per esaminare i diversi danneggiamenti compiuti dai ladri-vandali da quando ha avuto inizio l’anno scolastico, senza dimenticare quelli del passato.

Il dirigente scolastico Murreli ha quindi fissato la riunione del consiglio d’istituto per le 19,15 di lunedì 11 dicembre. Nel raid di tre giorni fa sono state saccheggiate 10 aule dell’ala occupata dall’Istituto tecnico industriale e buttate a terra quattro Lim (lavagne interattive multimediali).

Altre sono state danneggiate, sono stati tranciati tutti i cavi e inoltre, sono stati rubati tutti i dieci monitor collegati alle stesse Lim, così come quattro dei dieci computer fissi. Tre di questi, però, mercoledì mattina, sono stati ritrovati da alcuni docenti negli spazi esterni del caseggiato e nelle vicinanze della ferrovia. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative