La Nuova Sardegna

Nuoro

incontri culturali 

Corsi di storia della Sardegna per adulti e ragazzi a Bortigali

BORTIGALI. Proseguono a Bortigali gli incontri culturali sulla storia della Sardegna. La prossima lezione organizzata dalla biblioteca comunale con la collaborazione del Comune, della Pro loco e dell’...

09 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Proseguono a Bortigali gli incontri culturali sulla storia della Sardegna. La prossima lezione organizzata dalla biblioteca comunale con la collaborazione del Comune, della Pro loco e dell’istituto comprensivo “Binna Dalmasso” di Macomer è in calendario per il 12 dicembre. Il seminario, che si avvale del patrocinio dell’assessorato regionale alla Cultura è organizzato per martedì prossimo dalle 14.30 alle 16.30 (per i ragazzi). Si parlerà della fine del feudalesimo, la fusione perfetta e la fine dell’autonomia del Regno di Sardegna e della figura del parlamentare Giorgio Asproni.

La seconda parte dell’iniziativa, per gli adulti, si terrà dalle 18.30 alle 20.30 e verterà sul periodo dalla dominazione catalana alla fine dell’autonomia del Regno di Sardegna ad ancora sulla figura di Giorgio Asproni. Nei giorni scorsi sono stati affrontati altri periodi: “Dai catalani ai piemontesi. Il feudalesimo” (lezione rivolta ai ragazzi delle medie) e “Dalla presenza Bizantina a Bortigali e nella frazione di Mulargia al periodo giudicale”. (t.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative