La Nuova Sardegna

Nuoro

mercatino  

Sarule, stand natalizi in centro

di Michela Columbu
Sarule, stand natalizi in centro

Giornata di promozione per i prodotti enogastronomici locali

09 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SARULE. È tempo di acquisti nei mercatini natalizi paesani, manifestazioni che hanno lo scopo di alimentare lo spirito natalizio, dando spazio alla socialità e in particolare incentivando l’economia dei piccoli operatori commerciali.

È con questo obiettivo che la Pro Loco di Sarule ha deciso di organizzare per il prossimo 17 dicembre una giornata di promozione per le botteghe locali che tutte insieme potranno proporre i loro prodotti nella suggestiva cornice di via Nazionale. Il corso sarà invaso dai commercianti e dalle svariate attività che intratterranno grandi e piccini. «Abbiamo deciso di organizzare questa giornata per dare un’occasione in più ai nostri commercianti e per offrire alla comunità una giornata di festa. Infatti sono previsti diversi momenti di intrattenimento con il coinvolgimento di realtà economiche locali» spiega Michele Sirca, presidente del sodalizio che organizza l’evento in collaborazione con tutte le associazioni del posto. Oltre all’esposizione e alla vendita di tutti i prodotti, del mondo artigianale, enogastronomico ed hobbistico, ci saranno anche i cavallini del maneggio “Logoniai” sui quali i piccoli potranno salire per fare dei giri. Babbo Natale invece ritirerà le letterine di tutti i bambini regalando loro dolci e caramelle. «Si tratta della prima occasione speciale per vivere assieme la magica atmosfera del Natale – spiegano gli organizzatori – e la speranza è che questo incentivi gli acquisti dai piccoli commercianti locali».

L’associazione ha organizzato anche altre manifestazioni per il periodo natalizio. Si tratta del terzo concorso de “Su presepiu de sos vichinao”. Un momento di unione per i numerosi rioni che si adoperano per concorrere all’ottenimento del titolo di presepe più bello. Sono previsti anche premi in denaro per i primi tre classificati che vanno dai 100 ai 300 euro. «In questo modo – concludono da Sarule – si abbelliscono angoli del nostro paese con l’impegno di tutta la popolazione che ha sempre partecipato con grande entusiasmo».



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative