La Nuova Sardegna

Nuoro

Cori e cinema per le feste a Osidda

OSIDDA. «Momenti di aggregazione, riflessione e divertimenti per grandi e piccoli» è la proposta dell’amministrazione per le feste natalizie. L’articolato programma, che prevede cinque appuntamenti,...

12 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. «Momenti di aggregazione, riflessione e divertimenti per grandi e piccoli» è la proposta dell’amministrazione per le feste natalizie.

L’articolato programma, che prevede cinque appuntamenti, comincerà venerdì 15 dicembre con la giornata al cinema multiplex di Nuoro che prevede anche il coinvolgimento dei bambini della ludoteca.

Domenica 17 è in calendario l’atteso concerto dei Cori di Natale che si terrà nella chiesa di Sant'Angelo Martire. Mercoledì 20 dicembre, invece, i bambini all'interno della ludoteca prepareranno una piccola recita natalizia. A seguire è in programma lo spettacolo di intrattenimento “Giocando con la magia di Natale”.

Giovedì 28 dicembre, alle ore 17.30, è previsto, nella biblioteca comunale di via Mazzini 22, il reading dal titolo “I bambini lo sanno, la cura e l'ascolto in educazione” a cura del noto pedagogista Lorenzo Braina. L’ingresso alla serata è libero.

Venerdì 29 dicembre, inoltre, a partire dalle ore 18 viene proposta, nella biblioteca comunale, la proiezione del film documentario “Senza passare dal via. L’industria della Sardegna centrale” di Antonio Sanna e Umberto Siotto.

Il film documentario è il racconto sulle origini e la storia del Petrolchimico di Ottana fino ai nostri giorni che pone una seria riflessione su un pezzo di storia importante della Sardegna. (b.a.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative