La Nuova Sardegna

Nuoro

bolotana 

Efficienza energetica: pronto il progetto

di Federico Sedda
Efficienza energetica: pronto il progetto

BOLOTANA. Un progetto da 494 mila euro per realizzare il miglioramento della rete energetica del municipio e della ex sala consiliare di via Stazione.Il comune di Bolotana parteciperà con questa...

12 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Un progetto da 494 mila euro per realizzare il miglioramento della rete energetica del municipio e della ex sala consiliare di via Stazione.

Il comune di Bolotana parteciperà con questa proposta al bando regionale per l’efficientamento energetico e la realizzazione di micro reti negli edifici pubblici degli enti beneficiari finanziato dalla Regione con un fondo complessivo di 44 milioni di euro.

Lo strumento consentirà ai comuni di intervenire con progetti esecutivi e immediatamente finanziabili per migliorare e rendere più efficienti le reti energetiche dei locali di proprietà comunale.

Il contributo massimo che può essere erogato dalla Regione Sardegna per ogni singolo comune che partecipa al bando è di 500 mila euro.

L’amministrazione comunale di Bolotana ha deciso di partecipare al bando di selezione, che è destinato a comuni, province, consorzi industriali e università, con un progetto dell’importo complessivo di 494 mila euro.

Il progettp è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale di Bolotana ed è già stato approvato in via preliminare con una delibera della giunta presieduta dal sindaco Annalisa Motzo.

I tempi per presentare l’istanza di finanziamento erano relativamente stretti.

La scadenza del bando, inizialmente prevista per il 3 novembre scorso, è stata poi prorogata al 4 dicembre 2017 per consentire una più vasta partecipazione all’iniziativa, anche in termini di una più elevata qualità dei progetti da finanziare.

L’obiettivo dichiarato del bando è quello di migliorare le prestazioni energetiche negli edifici pubblici attraverso l’uso dell’energia rinnovabile e l’utilizzo di tecnologie innovative.

Il tutto nell’ambito di un programma che punta in modo deciso a favorire il risparmio energetico. Si spera ora che il progetto per migliorare la rete energetica del comune di Bolotana venga selezionato dalla Regione Sardegna e che venga inserito nella graduatoria per ottenere i contributi pubblici.



In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative