La Nuova Sardegna

Nuoro

lavori pubblici 

Fibra ottica: vie chiuse a Tortolì

Ordinanza del sindaco per consentire la posa della rete in centro  

12 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Lavori di ripristino della sede stradale per posa fibra ottica, quest’oggi potrebbero registrarsi diversi disagi in pieno centro, nella via Umberto. Il Comune ha istituito il divieto temporaneo di sosta nella giornata odierna e l’eventuale sospensione del traffico veicolare.

«Per potere consentire i lavori di ripristino della sede stradale della via Umberto – hanno fatto sapere gli amministratori comunali – in relazione ai lavori di completamento di posa della nuova rete in fibra ottica, è stato istituito, con l’odierna ordinanza tecnica numero 86, dalle ore 7.30 alle 17.30, il divieto di sosta temporaneo nella via Umberto, intervallo via Vittorio Emanuele-via Cairoli, ed eventuale sospensione del traffico veicolare». Dal Comune viene precisato che per garantire una corretta viabilità «si invitano i residenti e gli utenti della strada ad osservare la segnaletica informativa ed a rispettare le indicazioni che verranno fornite in loco dalla ditta esecutrice dei lavori». A Tortolì i lavori di posa della linea della nuova rete in fibra ottica, iniziati da tre mesi, sono ancora in corso, ma dovrebbero essere ultimati in tempi brevi. Ad Arzana, Triei e Talana, i lavori sono già stati collaudati. In altri paesi, quali Ussassai, Ulassai, Cardedu, Barisardo, Jerzu, Perdasdefogu, Ulassai, Osini, Loceri e Lotzorai, si è oramai in fase di collaudo. Si è invece in procinto di iniziare a Baunei-Santa Maria Navarrese, Elini, Gairo, Girasole, Ilbono, Urzulei, Villagrande e Lanusei. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative