La Nuova Sardegna

Nuoro

All’Icimar di San Teodoro un incontro sui tumori

SAN TEODORO. Si parlerà di patologie tumorali sabato alle 17 nei locali dell’Icimar di San Teodoro. Anche quest’anno, si terrà infatti la consueta conferenza prenatalizia sull’argomento prevenzione...

13 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Si parlerà di patologie tumorali sabato alle 17 nei locali dell’Icimar di San Teodoro. Anche quest’anno, si terrà infatti la consueta conferenza prenatalizia sull’argomento prevenzione e l’argomento di questa edizione, è l’associazione tra neoplasie e attività lavorative tenuta da Domenico Cabras, ematopatologo presso l’istituto Europeo dei tumori di Milano.

Il professionista, stimato capodivisione presso la struttura, fa parte del Rotary club di Siniscola organizzatore dell’evento ed è un eccellente divulgatore. Dopo le due edizioni svoltesi a Budoni e quelle successive a Posada, Torpè, Siniscola è ora la volta di San Teodoro ad ospitare il professionista. Durante la manifestazioni, organizzata di concerto con l’Airc e patrocinata dal comune di San Teodoro, verranno raccolte le offerte a favore dell’ente che si occupa della ricerca sul cancro. Il Rotary si occuperà degli aspetti organizzativi e logistici. L’invito a partecipare è esteso a tutti i residenti del circondario. Il relatore, come suo solito, dopo la conferenza sarà a disposizione del pubblico per soddisfare qualsiasi esigenza e approfondire alcuni punti. (s.s.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative