La Nuova Sardegna

Nuoro

Ottana, Pigliaru avvia il dialogo con Invitalia e Mise

Una protesta degli operai
Una protesta degli operai

Il presidente della Regione tenta il riavvio di produzioni attualmente ferme nel sito industriale

13 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il governatore Francesco Pigliaru attiverà un'interlocuzione con Invitalia e con il Mise per avviare lo scouting sulla possibilità di riavvio di produzioni attualmente ferme nel sito industriale di Ottana. È quanto emerso in una riunione tra lo stesso Pigliaru, il sindaco di Ottana Franco Saba e i presidenti della Provincia di Nuoro Costantino Tidu e del Consorzio Industriale Piero Guiso e i rappresentanti provinciali di Cgil, Cisl e Uil. Parallelamente saranno esplorate tutte le potenzialità di recupero e riutilizzo anche per attività alternative alla riqualificazione dei lavoratori in uscita dal sistema produttivo e all'insediamento di micro e piccole imprese soprattutto dell'agroalimentare.

Nella riunione sono state illustrate anche le nuove proposte previste in Finanziaria, in discussione in Consiglio regionale, per il grande piano per il lavoro con circa 128 milioni: parte di queste risorse potranno essere utilizzate per le aree del nuorese. Nel frattempo mercoledì 20 a Villa Devoto ci sarà la riunione del comitato di monitoraggio sulle misure a favore degli ex tessili e delle persone rimaste senza ammortizzatori sociali.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative