La Nuova Sardegna

Nuoro

OROTELLI 

Alzheimer, malati e famiglie: se ne parla alla casa di riposo

OROTELLI. Si parlerà di un tema di grande attualità come “La demenza d’Alzheimer: conoscere la malattia per prendersi cura del malato e della sua famiglia”. Questo il tema dell’incontro che si terrà...

14 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Si parlerà di un tema di grande attualità come “La demenza d’Alzheimer: conoscere la malattia per prendersi cura del malato e della sua famiglia”. Questo il tema dell’incontro che si terrà domani, venerdì 15 dicembre 2017, a Orotelli, nella casa di riposo “San Pietro”, con inizio alle 15.30.

La relazione sarà tenuta dalla specialista della malattia, Ninetta Busalla. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla parrocchia di Orotelli a cui fa capo la casa di riposo. E’prevista la presenza del sindaco, Nannino Marteddu, dell’assessore alla Cultura, Mariangela Salis e del parroco, don Franco Pala.

L’incontro è aperto a tutti cittadini che avranno così la possibilità di incontrare anche gli ospiti della casa di riposo. L’Alzheimer è una malattia che nel mondo riguarda ormai una parte sempre più consistente della popolazione anziana, e che coinvolge, di conseguenza, anche tantissime famiglie e interi settori della sanità. (f.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative