La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus 

Benessere animale lunedì una lezione promossa da Laore

MACOMER. Si avvia verso la conclusione il ciclo di incontri promosso dall’Agenzia Laore di Macomer, con la collaborazione dell’assessorato regionale all’Agricoltura, rivolto agli operatori del...

16 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Si avvia verso la conclusione il ciclo di incontri promosso dall’Agenzia Laore di Macomer, con la collaborazione dell’assessorato regionale all’Agricoltura, rivolto agli operatori del settore ovicaprino che hanno le aziende nel comprensorio del Marghine. Gli ultimi appuntamenti dell’anno sono in calendario per il 18, 19, 20 e 21 dicembre. Mentre per il 22 gennaio è previsto un incontro tematico da tenersi a Silanus. Lunedì 18 dicembre il corso farà tappa a Silanus nella sala convegni dell’auditorium comunale, in corso Vittorio Emanuele, dalle 10 alle 13.

Le lezioni sul benessere animale proseguiranno il 19 a Sedilo, il 20 e il 21 dicembre a Sindia. Iniziative che rientrano nel piano di sviluppo rurale 2014-2020. «Le finalità dell’intervento sono quelle di conseguire il miglioramento delle condizioni di benessere animale attraverso l’adozioni di impegni più rigorosi che vanno al di là delle condizioni obbligatorie delle pratiche ordinarie degli allevamenti ovini e caprini, suini e bovini» dice Tatale Marrosu, dell’agenzia Laore di Macomer. (t.c.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative