La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali 

Comune, via al progetto per incentivare la lingua sarda

BORTIGALI. Anche il comune di Bortigali ha aderito al progetto “Sardigna aberi-mi sa janna” che nel corso del 2018 toccherà dieci paesi dell’isola. Si tratta di una iniziativa sostenuta dalla...

28 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Anche il comune di Bortigali ha aderito al progetto “Sardigna aberi-mi sa janna” che nel corso del 2018 toccherà dieci paesi dell’isola.

Si tratta di una iniziativa sostenuta dalla Fondazione Sardegna che ha pubblicato il bando annuale di Sviluppo locale al quale possono partecipare enti e associazioni.

Il progetto presentato dal comune di Bortigali si avvale dell’associazione culturale “Coordinamento artes musicales e poeticas de tradizione orale de Sardigna”, Campos, che ha predisposto il progetto culturale “Sardigna, aberi-mi sa janna” da proporre in dieci paesi della Sardegna.

L’associazione Campos ha elaborato un progetto che prevede dei momenti di incontro-confronto nei singoli paesi al fine di favorire la riflessione sui beni culturali e sul loro valore per la comunità.

Tra le azioni di maggior rilievo vi sono quelle relative alla incentivazione delle pratiche musicali che sono legate alla tradizione orale sarda creando situazioni che favoriscano tali pratiche. (t.c.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative