La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, un sexy calendario per dire “No” a bulimia e anoressia

di Stefania Vatieri
Maria Grazia Loddo
Maria Grazia Loddo

Nuova iniziativa della curvy model Maria Grazia Loddo. «Un modo per aiutare le persone con disturbi alimentari»

28 dicembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Si è messa ancora una volta in gioco, andando oltre ogni cliché e pregiudizio, per trasmettere un messaggio importante: la bellezza va oltre la taglia 40 e l’aspetto fisico non deve mai diventare una malattia. A farne una bandiera è la celebre curvy model «metà nuorese e metà di Lanusei» da 20mila follower Maria Grazia Loddo, che scende ancora una volta in campo con un sexy calendario per dire “No” alla bulimia e all’anoressia. Una parte del ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’Aba, associazione Bulimia Anoressia, con l’obiettivo di aiutare le persone che soffrono di disturbi alimentari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.16286302:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/12/28/fotogalleria/il-nuovo-calendario-di-maria-grazia-loddo-la-modella-curvy-di-nuoro-1.16286302]]

Dopo aver sfoderato nel 2013 tutta la sua prosperosa e giunonica bellezza nel calendario per sostenere gli alluvionati, qualche settimana fa la seguitissima modella plus ha lanciato la sua ultima campagna di solidarietà a sostegno delle persone affette da anoressia e bulimia, «un problema a me molto caro sia perché mi ha colpita personalmente in adolescenza – spiega Maria Grazia Loddo –, ma anche perché sono convinta che sia un tema oggi troppo sottovalutato che in realtà nasconde numeri importanti arrivando persino a mietere vittime». Il calendario in vendita da poche settimane ha già raggiunto la quota di mille copie vendute, «ma tante altre sono state prenotate» ammette la stessa Maria Grazia.

Gli scatti, dodici in tutto, sono ambientati in un’officina meccanica, dove tra attrezzi e macchine d’epoca a risaltare è la sensualità mai banale della modella plus size made in Barbagia, che grazie al suo décolleté prosperoso, i fianchi abbondanti, le gambe tornite e un viso d’angelo è stata lanciata nell’olimpo delle modelle tutte curve più cliccate del web. La sua bellezza mediterranea non è passata inosservata neanche all’edizione online della prestigiosa rivista patinata Playboy che l’ha proclamata come simbolo della bellezza abbondante. «Covavo da tempo l’idea di portare avanti un nuovo progetto dedicato alle persone con disturbi alimentari – racconta la modella curvy –. L’idea è arrivata dopo essere stata contattata dal titolare di un’officina meccanica di Lanusei, la Meccatronic di Ivan Todde, per chiedermi di essere la protagonista nel calendario che aveva pensato di regalare ai suoi clienti più affezionati – prosegue –. Così sia io che Ivan abbiamo pensato di unire l’idea a un progetto di solidarietà e beneficenza destinando una parte del ricavato a una delle associazione più grandi d’Italia che sostiene e cura le persone con disturbi alimentari attraverso le donazioni». Appassionata di motori, imprenditrice a tempo pieno, è titolare infatti dell’agenzia di eventi Destra3, e fotomodella per passione ma anche per lavoro, Maria Grazia con le sue misure 97-70-96 di burrosità che hanno fatto un suo punto di forza, nonché star indiscussa su Instagram dove viaggia a quota 20mila follower, con 15mila visite a settimana, continua ad essere sulla cresta dell’onda da oltre vent’anni, con il pallino di cambiare gli stereotipi di bellezza e dichiarare guerra ad anoressia e bulimia.
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative