La Nuova Sardegna

Nuoro

Bitti 

Il Comune assegna i contributi alle società sportive

di Bernardo Asproni
Il Comune assegna i contributi alle società sportive

BITTI. La giunta municipale ha provveduto alla ripartizione dei fondi per le spese correnti relative allo sviluppo dello sport fra le società sportive locali, relative all’anno 2017. Questo dato che...

31 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. La giunta municipale ha provveduto alla ripartizione dei fondi per le spese correnti relative allo sviluppo dello sport fra le società sportive locali, relative all’anno 2017. Questo dato che nell’ambito del fondo indistinto la Regione ha destinato al Comune di Bitti una quota relativa al diritto allo sport pari a euro 18.693,18.

La giunta ha preso atto che tale somma dovrà essere ripartita fra tutte le società sportive aventi sede legale in paese e che risultino affiliate a una Federazione del Coni.

Quattro i criteri presi in considerazione: oltre all’affiliazione a una federazione del Coni, il numero dei soci alla data del 30 luglio 2017; quantità e tipo di campionati svolti, tornei, e altri cui le società hanno partecipato nel corso del 2017; risultanze del bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017. Hanno presentato domanda le società Polisportiva Bittese, Bitti Volley , Asdst Bitti calcio 2008 e l’A.s.d. Gruppo Karate do 96 di Siniscola. A quest’ultima società non verrà assegnato alcun contributo avendo presentato la richiesta oltre il termine ultimo di scadenza (11 dicembre 2017 anziché entro il giorno 10).

In base a tutti gli atti e alla proposta del delegato allo sport, il consigliere Angelo Floris, la giunta ha ritenuto che la ripartizione dovrà essere eseguita elargendo alla Polisportiva Bittese euro 9100; Bitti Volley euro 5mila; Associazione Sportiva Asd ST Bitti euro 4593,18; A.s.d. Gruppo Karate do 96 di Siniscola E zero. Al responsabile del servizio è stato dato mandato per l’adozione degli impegni di spesa e liquidazione.

La delibera è stata resa immediatamente esecutiva e le società potranno accedere a breve ai contributi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative