La Nuova Sardegna

Nuoro

poesia sarda 

Per Antonio Sannia due premi importanti in un mese

Per Antonio Sannia due premi importanti in un mese

BORTIGALI. Si è ripetuto anche nell’ultima edizione nella sezione di poesia gallurese e logudorese del premio letterario “Città di Olbia”, Antonio Sannia, poeta bortigalese, che si aggiudicato il...

31 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Si è ripetuto anche nell’ultima edizione nella sezione di poesia gallurese e logudorese del premio letterario “Città di Olbia”, Antonio Sannia, poeta bortigalese, che si aggiudicato il primo premio con la poesia “Ses istada” che si è tenuta poco prima delle festività natalizie mentre lo scorso anno aveva vinto con la poesia “Non t’addures muda”. Sannia fa parte ormai della ristretta cerchia di poeti in lingua sarda pluripremiati per i suoi versi che comunicano emozioni con riflessioni di significativa umanità che richiamano valori civili e religiosi di grande spiritualità e attualissimi ai fini educativi che si immergono nella realtà sociale della Sardegna. Sempre questo mese Sannia ha conseguito il secondo posto nella sezione rima del concorso regionale “Peppino Mereu” di Tonara con il componimento “Teraccas de piaghere”: nello stesso concorso il poeta bortigalese si aggiudicò nel 2014 il primo premio sempre nella sezione rima. Sono tantissimi i riconoscimenti e i primi premi ricevuti da Antonio Sannia in varie manifestazioni regionali come il concorso “Sa quartina” di Mena Sardo, il premio “Saboris e coloris de Iscroca” di Escolca, il premio di poesia “Posada”, quello intitolato a Luisa Monti di Bosa, il “Santu Portolu” di Silanus, il concorso “Maskaras” di Terralba, quello di Santu Lussurgiu e a Sedilo nel “Santu Antinu”. Importante anche il riconoscimento speciale nel “Francesco Marongiu” del Premio Ozieri e a Nuoro il premio “Armando Pira”.

I premi e i riconoscimenti conseguiti in tutti i concorsi regionali da Antonio Sannia confermano la validità nel personale percorso nella scrittura conoscitiva, spesso con riferimenti etici, in grado di trasmettere messaggi ed emozioni nei suoi versi. (p.m.s.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative