La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuovo caso di meningite, giovane ricoverato in Rianimazione a Lanusei

L'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei
L'ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei

Scatta ancora l'allarme dopo i tre casi registrati nei giorni scorsi a Nuoro e a Cagliari. Attivata la procedura per individuare tutti coloro che hanno avuto contatti con il giovane negli ultimi dieci giorni

07 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Nuovo caso di meningite nel Nuorese. Un giovane è stato ricoverato questa mattina 7 gennaio nel reparto di Rianimazione di Lanusei con sintomi riferibili alla malattia.

Sono ancora in corso - spiega l'Assl - gli accertamenti diagnostici per individuare il ceppo batterico. Il paziente è sotto terapia e continuo monitoraggio e, al momento, la prognosi è riservata.

Il personale del Servizio di Igiene pubblica ha attivato i protocolli per l'individuazione delle persone che nei 10 giorni precedenti alla manifestazione della patologia abbiano avuto contatti stretti con ragazzo. Sono già in corso le contestuali misure di profilassi sanitaria.

La Direzione dell'ATS Sardegna precisa che sta procedendo a una verifica finalizzata a escludere correlazioni tra questo caso e quelli accertati di meningite di tipo B segnalati a Nuoro (2 casi) e Cagliari (1 caso) a cavallo tra il 2017 e il 2018, seppure si tratti di una eventualità remota.

 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative