La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena, 21enne scomparso da una settimana

di Nino Muggianu
Oliena, 21enne scomparso da una settimana

Mario Piu, originario di Lotzorai, lavora in un’azienda agricola: non si hanno sue notizie dal 2 gennaio

11 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. È sempre più misteriosa la scomparsa di Mario Piu, il giovane di 21 anni di Lotzorai, che dal 2 di gennaio non da più notizie di sè. Preoccupati gli amici di Oliena hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri che hanno subito iniziato le ricerche. La fotografia del giovane è in possesso anche dei vigili del fuoco di Nuoro, ma finora di Mario Piu non è stata trovata alcuna traccia. Sembra sparito nel nulla apparentemente senza un motivo.

Potrebbe trattarsi, comunque, anche di un caso di sparizione volontaria. Cosa alla quale a Oliena non credono in tanti. La compagnia dei carabinieri di Lanusei finora non è stata coinvolta, ha solo ricevuto il comunicato della scomparsa. La notizia si è subito diffusa soprattutto attraverso i socialnetwork, scatenando immediatamente un passa parola generale nella speranza di sapere qualcosa di più sul giovane.

Dal 2 gennaio – ha rilanciato l’Ansa – non si hanno più notizie di Mario Piu, un giovane di 21 anni originario di Lotzorai ma che da qualche tempo viveva a Oliena dove lavorava in un’azienda agricola. Quel giorno il ragazzo non si è presentato al bar dove di solito trascorreva il pomeriggio con gli amici. Sono stati loro nelle ore successive a cercarlo ripetutamente al telefono, che però risultava spento. E così hanno dato l’allarme e iniziato le ricerche.

Negli ultimi giorni le forze dell’ordine hanno istituito posti di blocco e sorvolato tutto il territorio con l’elicottero, ma del giovane non c’è nessuna traccia. Le ricerche continuano e non si esclude alcuna pista anche che la sparizione del giovane possa essere legata agli ultimi fatti di cronaca avvenuti a Oliena. La notte del 28 dicembre, riferisce ancora l’Ansa, c’è stato un conflitto a fuoco tra carabinieri e banditi e Mario Piu lavora in un’azienda vicino al luogo del conflitto.

Il suo caso è stato affrontato nell'ultima puntata della trasmissione televisiva Rai “Chi l’ha visto” e la sua fotografia è sulla home page del sito del programma di Federica Sciarelli, dove sono descritte tutte le generalità del giovane.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative