La Nuova Sardegna

Nuoro

borore 

Ecco i nomi dei tre vincitori del Premio Nino Carrus 2017

BORORE. Verranno presentati domani mattina, sabato 13 gennaio, alle ore 10 presso l’aula consiliare del Comune di Borore, i tre vincitori del Premio Nino Carrus edizione 2017, dedicato quest’anno all’...

12 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Verranno presentati domani mattina, sabato 13 gennaio, alle ore 10 presso l’aula consiliare del Comune di Borore, i tre vincitori del Premio Nino Carrus edizione 2017, dedicato quest’anno all’importante tematica dello spopolamento dei paesi, un tema che sta facendo discutere non soltanto il mondo politico dell’isola.

I nomi dei vincitori però sono già stati svelati dalla Commissione di valutazione, che ha assegnato il 1° premio di 2.500 euro all’elaborato dal titolo “La primavera dei paesi. Laboratori sociali di comunità come volano di sviluppo locale Alta Marmilla”, presentato dalla dottoressa Daniela Pisu di Terralba. Al secondo posto, con un premio pari a 1.500 euro, l’elaborato “Un’ipotesi di sviluppo per territori a bassa densità insediativa: il caso della Valle del Temo”, presentato dalla dottoressa Francesca Zinchiri di Alghero. Il Premio speciale Tirrenia, pari a 1.500 euro, infine, è stato assegnato all’elaborato dal titolo “La sfida del rilancio socio-economico delle comunità della Sardegna : il caso studio del Marghine”, presentato dal dottor Luca Pirisi di Macomer. (g.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative