La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, giovane di Orani ferito al volto da un petardo

POSADA. Drammatica disavventura per un giovane 34enne di Orani rimasto ferito durante la raccolta delle frasche per il fuoco di sant’Antonio a Posada. L’episodio è accaduto sabato mattina, intorno a...

15 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Drammatica disavventura per un giovane 34enne di Orani rimasto ferito durante la raccolta delle frasche per il fuoco di sant’Antonio a Posada. L’episodio è accaduto sabato mattina, intorno a mezzogiorno, in località Minnonnedda, nelle vicinanze della circonvallazione del paese della Baronia. Il ragazzo, Antonio Piredda, è stato raggiunto al volto da un razzo di segnalazione che il gruppo di giovani col quale si trovava per raccogliere le frasche, stavano utilizzando per gioco. L’esplosione del petardo gli ha causato diversi traumi. Trasportato da un ambulanza del 118 alla guardia medica di Posada è stato poi trasferito in ospedale a Nuoro dove è stato ricoverato. Piredda non corre pericolo di vita ma ha riportato diverse lesioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri intervenuti i carabinieri di Torpè. Un altro incidente è avvenuto, nel pomeriggio di sabato, alla periferia di Siniscola. Qui un carrello carico di cisto che stava facendo ritorno da La Caletta per il tradizionale appuntamento della preparazione del falò si è ribaltato. Fortunatamente in questo caso non c’è stato nessun ferito. (s.s.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative