La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Sbronzi alla guida, due denunce

L’Arma continua a presidiare le strade soprattutto nel weekend

21 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Un pensionato di 83 anni e un operaio di 51, entrambi residenti in centri dell’area del nord Ogliastra, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di Tortolì, guidati dal maresciallo Marcello Cangelosi, per guida in stato di ebbrezza in conseguenza dell’uso di bevande alcoliche.

Le denunce sono scattate qualche giorno fa durante dei servizi mirati effettuati lungo le varie arterie che immettono nella cittadina costiera. Al termine degli accertamenti ematici che sono stati quindi effettuati nel presidio ospedaliero Nostra Signora della Mercede di Lanusei, secondo i militari dell’Arma è stato accertato che il pensionato di 83 anni e l’operaio 51enne si sono messi alla guida dei loro automezzi con un valore corrispondente ad un tasso alcolemico pari a 1,35 (g/l) e 1,62 (g/l). Nella serata di venerdì, a Tortolì, Arzana, Lotzorai e Villagrande Strisaili, sono stati effettuati numerosi controlli, tutti negativi, finalizzati al contrasto della guida in stato di ebbrezza. Proseguiranno ancora, senza sosta, soprattutto nei fine settimana, da parte dei carabinieri della compagnia di Lanusei, (comandata dal capitano Claudio Paparella) i controlli nelle strade ogliastrine. Negli ultimi mesi, sono stati tanti gli autisti denunciati in stato di libertà per essere stati trovati alla guida dopo avere bevuto.

Sempre i carabinieri hanno effettuato i rilievi relativi a un incidente stradale avvenuto tempo addietro lungo al vecchia strada statale 125 fra Barisardo e Cardedu. In seguito allo scontro fra una Twingo e una Palio, i due conducenti hanno avuto prognosi di 30 e 15 giorni. (l.cu.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative