La Nuova Sardegna

Nuoro

Gestione pubblica dei rifiuti: via all’iter per fare lo statuto

NUORO. Entro i prossimi mesi, come annunciato dal Comune già da prima di Natale, la gestione del servizio rifiuti sarà seguita da una società che sia interamente pubblica, e dunque interamente del...

22 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Entro i prossimi mesi, come annunciato dal Comune già da prima di Natale, la gestione del servizio rifiuti sarà seguita da una società che sia interamente pubblica, e dunque interamente del Comune.

Per redigere lo statuto di questa società, l’assessorato comunale all’Ambiente ha deciso di avviare un processo di compartecipazione coinvolgendo nel processo di costruzione del progetto dei servizi le associazioni di categoria (commercianti, industriali, esercenti, artigiani), gli amministratori di condominio e le associazioni per la difesa dei consumatori. A ognuno, per la parte di propria competenza ed interesse, è richiesto un contributo «non solo in termini di suggerimenti, consigli, proposte – scrive l’assessore comunale Giuliano Sanna in una mail inviata a tutte le associazioni coinvolte – ma anche di criticità sino ad ora riscontrate per cercare di costruire un servizio di igiene urbana il più possibile rispondente alle esigenze ed alle aspettative dei cittadini”.

La mail, con l’ogetto “Suggerimenti per progetto del servizio di igiene urbana”, si può inviare all’indirizzo: ambiente@comune.nuoro.it.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative