La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Al via il bando territoriale “Percorsi di lunga vita”

Al via il bando territoriale “Percorsi di lunga vita”

TORTOLÌ. Lo scorso fine settimana si è avuta un’importante notizia per le micro, piccole e medie imprese ogliastrine di diversi settori. È stato infatti pubblicato il bando territoriale “Ogliastra...

23 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Lo scorso fine settimana si è avuta un’importante notizia per le micro, piccole e medie imprese ogliastrine di diversi settori. È stato infatti pubblicato il bando territoriale “Ogliastra percorsi di lunga vita” per le Mpmi dell’ ex area provinciale.

«Si rende noto – fanno rilevare gli amministratori comunali di Tortolì-Arbatax – che la Regione ha pubblicato il bando territoriale “Ogliastra, percorsi di lunga vita. Competitività per le Mpmi dell’Ogliastra nei settori dei servizi al turismo, della ricettività, della nautica, dei prodotti da forno e della pasta fresca”. La finalità del bando è favorire l’aumento della competitività delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) dell’Ogliastra attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali nei settori dei servizi al turismo, della ricettività, della nautica, dei prodotti da forno e della pasta fresca».

Le risorse disponibili sono 5 milioni di euro, di cui 4 per il settore della nautica e del turismo e un milione per prodotti da forno. I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese dei Comuni di Tortolì-Arbatax, Osini, Barisardo, Baunei, Cardedu, Elini, Gairo, Girasole, Ilbono, Jerzu, Lanusei, Loceri, Lotzorai, Perdasdefogu, Talana, Tertenia, Tortolì, Triei, Ulassai, Urzulei, Ussassai e Villagrande Strisaili. «Si tratta – fa rilevare l’esecutivo comunale costiero – del risultato della programmazione territoriale “Ogliastra Percorsi Lunga vita”, frutto dell’accordo di programma siglato a Tortolì il 2 dicembre 2016, tra amministrazione regionale e sindaci ogliastrini». Le domande andranno presentate tramite sistema informatico Sipes dalle ore 12 del 13 marzo fino alle 12,00 del 13 aprile .La registrazione potrà effettuarsi dalle ore 12 del 12. febbraio. Già da quest’oggi e informazioni possono essere richieste via e-mail all’indirizzo: pstogliastra@regione.sardegna.it. (l.cu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative