La Nuova Sardegna

Nuoro

lanusei 

Un anno di gare e trionfi per i baby biker

di Claudia Carta
Un anno di gare e trionfi per i baby biker

LANUSEI. Quando la passione corre su due ruote. E i ragazzi della Asd Emmedi Gruppo Ciclistico Pro loco Lanusei di passione ne hanno da vendere. Un 2017 che non ha risparmiato certo impegni e...

26 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Quando la passione corre su due ruote. E i ragazzi della Asd Emmedi Gruppo Ciclistico Pro loco Lanusei di passione ne hanno da vendere. Un 2017 che non ha risparmiato certo impegni e sacrifici, ma che ha messo in bacheca anche grandi soddisfazioni e vittorie. In cabina di regia Nino Micheli ed Enzo Gallozza che, anche grazie alla collaborazione della sezione Avis di Lanusei e sotto il controllo dell’Ente di Promozione sportiva territoriale di Nuoro Uisp, hanno organizzato gli eventi sportivi in tutta l’Ogliastra Tempo di bilanci. Numerose le manifestazioni che hanno coinvolto bambini e ragazzi dai sei ai sedici anni: da Ulassai a Lanusei, da Gairo Taquisara – qui, in occasione della festa della Madonna degli Angeli, già da dieci anni si organizza la manifestazione sportiva in collaborazione con il comitato locale – a Villagrande Strisaili con il memorial “Melanie Forzinetti”, passando per il Carmine di Elini e arrivando a Tortolì in cui è stato possibile trovare un circuito al centro della città. Colore e divertimento anche nelle gare organizzate a Villaputzu, Cardedu e Seui, dove ragazzi e famiglie non sono mai mancati. Un posto speciale merita il memorial di Mtb per amatori “Silvano Micheli”, giunto alla 22° edizione, che attraversa i territori circostanti la stazione ferroviaria di Arzana, con il contributo della stessa amministrazione arzanese e l’Agenzia Forestas e che ha visto sul gradino più alto del podio, per l’ennesima volta, uno dei ciclisti sardi più talentuosi, Andrea Lovicu di Nuoro. «Risultati – dicono dirigenti della Asd – che senza la vicinanza e l’entusiasmo dei genitori non sarebbero mai arrivati; grazie a loro le giornate di festa e sport sono state realizzate al meglio». I vincitori del 2017? Eccoli: 6 anni, Francesco Schirru; 7 anni, Fausto Contu, Marta Nonnis; 8 anni, Elia Orrù, Giorgia Solinas (Sarrabus Villaputzu); 9 anni, Alberto Cuccu, Elena Vacca (Sarrabus Villaputzu); 10 anni, Mario Solinas, Valentina Murgioni (Sarrabus Villaputzu); 11 anni, Cristiano Marongiu (Sarrabus Villaputzu); 12 anni, Davide Murgia, Maira Micheli; 13 anni, Gabriele Melis; 14 anni, Michele Lusso; 15 anni, Alessandro Ferrero; 16 anni, Fabio Quarto (Sarrabus Villaputzu).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative