La Nuova Sardegna

Nuoro

osidda 

Vie e palestra: affidati tre appalti da 361mila euro

OSIDDA. Nei giorni scorsi si sono tenute tre sedute pubbliche per l’affidamento dei lavori inerenti altrettanti interventi. Si tratta della realizzazione di una nuova palestra comunale, manutenzione...

31 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OSIDDA. Nei giorni scorsi si sono tenute tre sedute pubbliche per l’affidamento dei lavori inerenti altrettanti interventi. Si tratta della realizzazione di una nuova palestra comunale, manutenzione stradale in viabilità rurale e urbana e lavori di messa in sicurezza e efficientamento energetico del chiosco bar. La spesa complessiva ammonta a oltre 361 mila euro. L’intervento che comporta la maggiore spesa è la nuova palestra. L’importo di aggiudicazione sfiora i 185 euro, che è risultata la migliore offerta da parte dell’impresa M.N. Manifatturi Nulese srl di Nule. La nuova struttura da realizzare in località “Cunzadu de idda”, già individuata urbanisticamente come Area S3 “Verde attrezzato per giochi e impianti e sportivi”, è un’opera ritenuta davvero importante, ampliando i servizi sportivi esistenti, in un paese dall’albergo diffuso, dal centro storico con le case in granito a pietra vista, che investe sul turismo.

Il secondo intervento in relazione alla spesa è quella inerente la manutenzione stradale sulla viabilità rurale e urbana che è di circa 128 mila euro. I lavori verranno eseguiti dalla Impresa Ps Costruzioni Srl di Pozzomaggiore che si è aggiudicata la gara d’appalto. Infine il terzo intervento riguarda il chiosco bar di proprietà del Comune, per una spesa di circa 38 mila 495 euro. La migliore offerta è stata dell’Impresa Nurra Srl di Bono. (b.a.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative