La Nuova Sardegna

Nuoro

Barisardo, sabato la sfilata di Carnevale

Barisardo, sabato la sfilata di Carnevale

BARISARDO. La “capitale ogliastrina” del Carnevale, che a ogni appuntamento fa registrare oltre 10mila presenze, si prepara per le sue tre grandi sfilate in programma a partire da questo fine...

08 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. La “capitale ogliastrina” del Carnevale, che a ogni appuntamento fa registrare oltre 10mila presenze, si prepara per le sue tre grandi sfilate in programma a partire da questo fine settimana: gli appuntamenti sono per sabato, domenica e martedì 13, tutti dalle ore 15. Si chiuderà sabato 17: a partire dalle 16 nel palazzetto dello sport, con la pentolaccia per bambini, con festa in maschera e le premiazioni dei vari concorsi per i carri allegorici, i gruppi maschera e anche la maschera più bella. Il Carnevale bariese 2018 è organizzato, come sempre, dalla locale associazione Is Carristasa in collaborazione con i commercianti, il patrocinio del Comune e dell'Unione dei Comuni.

Il primo grande appuntamento bariese si terrà sabato, a partire dalle ore 15, con la presentazione e la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera. Si partirà dalla piazza Repubblica e si arriverà in via Lanusei. Il giorno successivo (domenica), seconda grande sfilata di carri a gruppi in maschera. La partenza avverrà da via Cagliari e si giungerà in piazza Repubblica. E si arriva così al clou dei festeggiamenti carnevaleschi nella giornata di martedì 13 (martedì grasso). Dalle ore 15 inizierà la grande sfilata dei carri allegorici per il “Trofeo Is Carristasa” e il concorso per i tanti gruppi in maschera. Oltre che per la maschera più bella. La partenza verrà data da piazza Repubblica con arrivo in via Cagliari. Verranno premiati i migliori cinque carri (al primo andranno 1500 euro, al secondo 1000 e, a scalare, 700, 400 fino a 300 euro), i tre migliori gruppi i maschera (premi di 400, 300 e 220 euro). Ci sarà anche un premio di 150 euro per la migliore maschera. Gli organizzatori, ricordano che i carri di Barisardo non prenderanno parte al concorso a premi. Saranno quattro appuntamenti (comprendendo anche la pentolaccia per bambini di sabato 17) con musica e tanta allegria nella “capitale carnevalesca” dell’area ogliastrina. (l.cu.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative