La Nuova Sardegna

Nuoro

concorso fotografico 

Le montagne del Gennargentu trionfano a “Scorci arzanesi”

ARZANA. “Scorci arzanesi” Il concorso fotografico indetto dal Comune montano ha il suo vincitore: si tratta di Anna Maria Piroddi e le sue montagne del Gennargentu. La seconda edizione del concorso...

08 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. “Scorci arzanesi” Il concorso fotografico indetto dal Comune montano ha il suo vincitore: si tratta di Anna Maria Piroddi e le sue montagne del Gennargentu. La seconda edizione del concorso fotografico, ha visto la proclamazione dello scatto più rappresentativo dedicato al paese del Gennargentu. Sei concorrenti sono stati selezionati da una commissione di esperti. «Lo scatto premiato – afferma l’assessore comunale alla Cultura, nonché ideaore del concorso, Fausto Ferrel – sancisce una volta di più le qualità del nostro territorio, gli spazi straordinari delle nostre montagne. È per noi sempre un grande onore vedere come Arzana può essere raccontata dagli obiettivi dei fotografi. Il concorso resta sempre un’occasione importante per farci conoscere, per fare vedere la rara bellezza delle nostre montagne. Vogliamo che questi eventi non siano sporadici, perché sono importanti occasioni di promozione per Arzana». Unico premio in danaro di 600 euro è stato assegnato alla prima classificata:Anna Maria Piroddim,che ha presentato uno scatto del lago Flumendosa.

«Le nostre montagne – prosegue l’esponente dell’esecutivo guidato dal sindaco Marco Melis – si confermano grandi ricchezze di Arzana. Siamo a lavoro per rafforzare con nuovi sistemi di comunicazione, le nostre ricchezze sia dal punto di vista culturale che turistico». È stato precisato che Con il concorso fotografico il Comune « acquisisce la proprietà di tutti gli scatti pervenuti che diventano patrimonio istituzionale d’immagini per rappresentare il paese nelle mostre e nei mezzi di comunicazione». La selezione delle migliori fotografie dell’edizione 2017 sarà, come in passato, valorizzata con l’esposizione nella Casa Lai, aperta al pubblico durante le feste e le manifestazioni arzanesi. (l.cu.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative