La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

“Carrasegare macumeresu” grande attesa per la sfilata

MACOMER. L’associazione culturale Macomente per il settimo anno consecutivo organizza con il patrocinio del Comune la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera in programma questo...

10 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. L’associazione culturale Macomente per il settimo anno consecutivo organizza con il patrocinio del Comune la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera in programma questo pomeriggio per l’edizione 2018 del “Carrasegare Macumeresu”.

Il raduno del festante corteo è previsto alle ore 15 nel cortile delle ex caserme Mura dove terminerà dopo avere attraversato le principali vie cittadine.

La partenza della sfilata è stata fissata per le ore 15,30 e i gruppi in maschera saranno preceduti da un carro con Dj Set itinerante. Il carnevale a Macomer ha preso inizio sabato 28 gennaio con la riuscitissima e molto seguita sfilata delle maschere tradizionali organizzata dall’associazione Pro loco “Esedra”, dall’assessorato alla Cultura con il patrocinio del Comune che ha visto la partecipazione di Sos Tamburinos di Gavoi, Urthos e Butudos di Fonni, Donna Zenobia di Macomer e Su Bundhu di Orani oltre a 200 alunni dei due istituti comprensivi.

Nelle precedenti edizioni alla sfilata hanno partecipato oltre mille figuranti. (p.m.s.)



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative