La Nuova Sardegna

Nuoro

sindia 

Festa dei 3 santi, via ai preparativi

Festa dei 3 santi, via ai preparativi

Sono cominciate le riunioni per mettere a punto i dettagli

10 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Al via a Sindia i preparativi in vista della festa dei santi Giorgio, Isidoro e Raffaele. Gli organizzatori hanno iniziato a tenere le prime riunioni operative per mettere a fuoco i dettagli e curare tutti gli aspetti della festa che si terrà dal 20 aprile sino al 23 dello stesso mese. Si tratta di un appuntamento molto sentito dalla comunità di Sindia che per questa ricorrenza nutrono una particolare devozione.

Anche quest’anno a farla da padrone saranno le ardie a cavallo che si terranno per quattro giornate consecutive lungo un percorso ricavato nell'immediata periferia del paese e alle quali ogni anno assistono numerose persone provenienti da tutte le parti della Sardegna.

Gli obrieri del 2018 sono Federico Pisanu (comitato di San Giorgio), Antonio Biccai (San Raffaele) e Gabriele Satta (Sant’Isidoro).

A loro spetta il compito di guidare le ardie e le processioni religiose con gli stendardi. Alle manifestazioni equestri partecipano numerosi cavalieri e amazzoni che portano avanti la tradizione equestre del paese, dove la passione per l'allevamento dei cavalli è particolarmente seguita. (t.c.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative