La Nuova Sardegna

Nuoro

mamoiada 

Martedì grasso dedicato ai bambini

MAMOIADA. La festa in maschera a Mamoiada non si conclude oggi. Domani, lunedì 12, c’è grande fermento per il “Carnevale dei bambini”. A partire dalle ore 15 la sfilata degli alunni delle scuole e...

11 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. La festa in maschera a Mamoiada non si conclude oggi. Domani, lunedì 12, c’è grande fermento per il “Carnevale dei bambini”. A partire dalle ore 15 la sfilata degli alunni delle scuole e dei gruppi spontanei per le vie del centro storico. Seguirà la festa con merenda e animazione in collaborazione con Meskès. Dalle 21 nella sala da ballo allestita in paese, una serata in maschera a cura di Armonias. Il giorno seguente, martedi grasso a partire dalle ore 14 vestizione dei Mamuthones e Issohadores nei locali dell’associazione Pro loco.

Dalle 15 la sfilata delle maschere gruppi Mamuthones e issohadores Pro loco e Atzeni, con grandi e piccoli. Seguirà il corteo coppie in costume, il carro Juvanne Martis Sero, gruppi spontanei. Un momento di gioia e divertimento accompagnato da un buon bicchiere di vino e dai dolci tipici offerti dalle donne dell’associazione Armonias che indosseranno il costume tradizionale. Quindi “favata” per tutti e balli fino a notte fonda. Sabato ci sarà “Sas padeddas”: nella sala comunale si terrà la festa in maschera della pentolaccia a cura del Comitato “ Loret’Attesu 2018”. (n.mugg.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative