La Nuova Sardegna

Nuoro

Benessere animale, nuovo ciclo di incontri

BORTIGALI. Giovedì prossimo (15 febbraio) decollerà il corso sul benessere animale per il comparto bovino. Gli incontri tematici, promossi dall’Agenzia Laore (Sportello di Macomer) affronteranno i...

12 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Giovedì prossimo (15 febbraio) decollerà il corso sul benessere animale per il comparto bovino. Gli incontri tematici, promossi dall’Agenzia Laore (Sportello di Macomer) affronteranno i contenuti del piano di sviluppo rurale 2014-2020 con particolare riferimento alle misura previste sul benessere animale. Nei paesi del comprensorio del Marghine, a partire da giovedì prossimo, si terranno quattro incontri formativi riservati alle aziende che allevano bovini da carne e bovini da latte.

Il corso, riservato agli allevatori della zona del Marghine, si terrà il 15 febbraio a Bortigali, il 20 a Silanus, il 23 a Sindia (tutte e tre le lezioni sono per i bovini da carne) e il 27 febbraio a Borore per i bovini da latte.

Tutte le riunioni si svolgeranno in mattinata dalle ore 10.30 alle ore 13.30 per consentire la partecipazione degli operatori del comparto. L’iniziativa è organizzata dall’Agenzia Laore di Macomer in collaborazione con l’assessorato regionale all’Agricoltura e delle amministrazioni comunali che di volta in volta ospitano gli eventi. Il corso su benessere animale sta riscuotendo una larga partecipazione da parte degli allevatori che vogliono stare in linea con le misure contenute nel Piano di sviluppo rurale del periodo 2014-2020. Un’occasione di confronto che suscita continuo interesse. (t.c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative