La Nuova Sardegna

Nuoro

L’allerta meteo prosegue fino a stasera

NUORO. L’allerta meteo, per il Nuorese, durerà fino a questo pomeriggio. Così, infatti, c’è scritto nell’avviso che i settore meteo della Regione ha diffuso ieri per mettere in guardia i cittadini e...

14 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’allerta meteo, per il Nuorese, durerà fino a questo pomeriggio. Così, infatti, c’è scritto nell’avviso che i settore meteo della Regione ha diffuso ieri per mettere in guardia i cittadini e in particolare gli automobilisti che percorrono le strade della provincia.

«Sull’area italiana – si legge nella nota – è presente un ciclone mediterraneo che ha fatto affluire dell’aria fredda e moderatamente umida sulla Sardegna». Ieri notte, «un nuovo ciclone», ha assorbito quello già esistente e ha creato un fronte freddo associato a una nuova perturbazione che toccherà l’interno della Sardegna anche nella prima parte di oggi. Sino a questo pomeriggio, dunque, sono possibili nevicate al di sopra dei 700 metri, mentre già da oggi pomeriggio, i fenomeni, dice il bollettino regionale, «saranno in forte attenuazione».

Certo è che in vista della nuova allerta meteo, l’intero apparato della protezione civile è stato mobilitato. Idem per le forze dell’ordine e in particolare per gli uomini della polizia stradale provinciale. Particolarmente attivi, come sempre soprattutto in questi giorni di maltempo, sono gli uomini della polizia stradale del distaccamento di Fonni.

Da settimane, infatti, svolgono un prezioso lavoro di informazione per gli automobilisti anche attraverso la loro pagina Facebook attraverso la quale riescono a dare notizie puntuali e aggiornate sulle condizioni delle strade che conducono nei paesi dell’interno. E in particolare danno informazioni sulla statale 389, la Nuoro-Lanusei, e la Fonni-Desulo: due delle strade che attraversano i punti più alti della Sardegna.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative