La Nuova Sardegna

Nuoro

Caserma dell’Arma: il Comune di Sindia muove i primi passi

 Caserma dell’Arma: il Comune di Sindia muove i primi passi

SINDIA. L’amministrazione comunale di Sindia inizia a muovere i passi per trovare una soluzione al problema della caserma dei carabinieri. L’edificio di via Cuccuru, che ospita la locale stazione...

15 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. L’amministrazione comunale di Sindia inizia a muovere i passi per trovare una soluzione al problema della caserma dei carabinieri. L’edificio di via Cuccuru, che ospita la locale stazione dell’Arma sarebbe infatti inadeguato e per questo motivo la giunta comunale ha messo nel mirino il problema e si è attivata per trovare una soluzione.

Per questo motivo ha affidato all’ufficio tecnico del comune l’incarico di predisporre un progetto di fattibilità che preveda l’adeguamento dello stabile del Centro servizi, di proprietà dell’ente locale che attualmente non è destinato ad alcun utilizzo, dove in futuro poter allocare la stazione dei carabinieri del paese, qualora se ne ravvisasse la necessità. Il tecnico incaricato, l’ingegner Elio Cuscusa, ha predisposto il tutto e redatto un progetto che richiede un intervento finanziario di circa 150 mila euro per eseguire i lavori di adeguamento al fine di adattare lo stabile del Centro servizi alla nuova destinazione. L’atto deliberativo assunto dall’esecutivo presieduto dal sindaco Luigi Demetrio Daga, prevede l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica denominato “Adeguamento locali Centro servizi da adibire a caserma dei carabinieri”. Nel provvedimento adottato dall’esecutivo viene sottolineato che per la realizzazione dell’opera si procederà ad effettuare le idonee richieste di finanziamento all’amministrazione regionale e, conseguentemente, all’iscrizione delle relativi risorse degli oneri finanziari nel bilancio comunale. In poche parole mancherebbero solo i soldi per poter concludere l’operazione in tempi brevi. Tra gli interventi di adeguamento da realizzare nella struttura figurano opere edili e impiantistiche di messa a norma. (t.c.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative